Auguse 1.5 rta
Una sorpresa dall’oriente
L’Auguse 1.5 è un atomizzatore di origine asiatica, progettato e costruito in Cina, che misura 22mm di diametro ed è realizzato in acciaio inossidabile (tank in policarbonato). Ha una capacità di 4ml, refill dal basso ed è sostanzialmente un atomizzatore molto semplice, in tutto son tre pezzi, tank , campana/camino e deck. Arriva con una ricca fornitura di inserti per la regolazione dell’aria sotto coil , ben cinque da 0,8- 1-1,2-1,5 2 mm (l’aria esterna è fissa stile Dvarw per intenderci).
Nulla di che sino qua, ce ne saranno diverse decine di atomizzatori con queste caratteristiche, ma ciò che sorprende dell’Auguse 1.5 è la resa aromatica, che definirei eccellente con i tabacchi, dai quali riesce a tirar fuori le note più affumicate, incensate, torbate o anche analogiche (passatemi il termine in relazione al fumo combusto). Credo che chiunque ami o prediliga questo genere di svapo debba possederne uno, io se devo dire la verità lo utilizzo tutti i giorni da quando è uscito, vuoi per la praticità di rigenerazione, di manutenzione (la pulizia è cosa veramente semplice visto la quantità di pezzi, sono solo tre) ma soprattutto ripeto per la soddisfazione e la resa aromatica.
Credo, e questa rimane una mia personale opinione, che il tutto dipenda dalla forma piatta della campana e dal fatto che sia un unico pezzo col camino, stile Byka V8 per intenderci, inoltre dispone anche del controllo del liquido, cosa che unita alla ricarica dal basso lo rende a prova di perdite.
Dulcis in fundo il prezzo, veramente abbordabile e non impegnativo…cosa volere di più , lo potete portare sempre con voi in qualsiasi occasione, non dovendovi assolutamente preoccupare di eventuali furti, smarrimenti, rotture di qualsiasi genere, ideale per il lavoro, le gite, le giornate trascorse all’aria aperta in generale. Mi sento quindi di promuovere a pieni voti l’Auguse 1.5, al quale non posso assegnare un dieci solo per la semplicità dei materiali e delle lavorazioni, che comunque sono ben fatte , ma per tutto il resto dà la paga a tantissimi atom molto ma molto più costosi.
Voto 8/10
Giorgio Bassani